Testimonianze

Di: Ileana Cressi, Mamma, Brescia" 

Dall'esperienza fatta con Anna nel corso metodo di studio e Mappe Mentali ho portato una grandissima esperienza positiva applicando non solo nel lavoro , ma anche nella vita privata. Con mio figlio Alessandro sei riuscita ad aprire dei cassettini della mente che forse non sapeva di poter usare, potenziando e schematizzando le cose è riuscito ad acquisire maggior sicurezza e capacità relazionali ed espositive, grazie"

Di: Lucia Puopolo, Mamma, Brescia 

"Ho scelto di frequentare il corso Mappe di A.Mori perché volevo offrire a mia figlia l'opportunità di conoscere un metodo di studio che potesse aiutarla e facilitarla. Sono rimasta impressionata dal fatto che semplici accorgimenti iniziali possono realmente influenzare lo studio.Da quando siamo andate al corso, mia figlia è maggiormente motivata allo studio, trova utilissimo studiare 40 min poi 15 min di pausa e 5 min di ripasso. La sera ripassa e ripete la materia con me e suo padre. Sono soddisfatta di Anna e ho imparato molto anche ascoltando le risposte date agli altri, perché i problemi sono simili. La valutazione che darei ad Anna è 10.Sceglierei di seguire Anna perché ho molte cose da imparare e far imparare a mia figlia."

Di: Nadia Bambini, Mamma, Brescia 

Ho scelto Mappe A.Mori per curiosità, perché mi è sembrato un ottimo modo di approcciarsi allo studio e all'attività professionale in modo semplice e strutturato. In quel momento avevo bisogno di un modo per invogliare mio figlio a studiare ed ho partecipato al corso con mio figlio. Anna è stata capace, con semplicità e chiarezza, di spiegare in modo divertente ed accattivante come impostare lo studio. Fabio ha tenuto l'attenzione per tutto il tempo. Fabio è riuscito a memorizzare ed a fare suoi i concetti studiati migliorando il rendimento ed ottimizzando il tempo per lo studio dando spazio anche al resto. Cosa importante infine: studia con facilità. Direi che Anna ha centrato il segno capendo come catturare l'attenzione di Fabio. Il mio giudizio sull'attività di Anna direi che è ottimo. Sceglierei di partecipare ancora ai suoi corsi perché mi ha dato sicurezza e speranza. Non per forza è necessario utilizzare tutta la giornata per studiare sacrificando tutto il resto, è possibile farlo con meno fatica ed in meno tempo. quello che ho provato mi è piaciuto e mi è servito.

Di: Barbara Bodini, Mamma, Brescia

(E' lunga ma ti sorprenderà alla fine!)

"Mio figlio, che frequenta la quinta elementare, non ha mai avuto un metodo di studio anche se i voti non erano male; la mia più grande preoccupazione era il salto alle scuole medie e la mole di studio che comporta questo passaggio, cercavo un corso che gli potesse insegnare un metodo veloce e accattivante per poter rendere lo studio più veloce e meno noioso, perché diciamocelo, leggere a volte le stesse nozioni è noioso e nessuno ha una grandissima voglia di farlo e se si parte con questo atteggiamento la lezione che potresti imparare in un'ora invece puoi trascinartela anche tutto il pomeriggio.

Sono venuta a conoscenza del corso di Anna Mori sulle mappe mentali e mi ha incuriosito molto questo metodo innovativo, così ho pensato che potesse fare al caso nostro, e infatti non mi sbagliavo, il giorno del corso pensavamo di trovarci davanti la classica "professoressa" che spiega la lezione e ti fa esercitare e invece siamo rimasti stupiti dal suo non metodo di insegnamento; mi spiego meglio, durante le quattro ore di corso ovviamente ci sono state le spiegazioni e le esercitazioni ma il tutto in forma molto accattivante, molto leggera, e mio figlio era entusiasta, colori, disegni, per ricordare una parola, a scuola questo non esiste, esiste solo la penna blu e rossa e nulla più, qui invece ci sono mille colori per ricordare le parole chiave, i disegni che le accompagnano e tutto diventa più semplice, più visivo e come ci ha spiegato la bravissima Anna la nostra memoria è per l'80% visiva, e allora perché non sfruttarla?

Anna poi è fantastica sempre disponibile nel rispondere ad ogni dubbio, oddio se devo dire il vero ho notato che i genitori presenti hanno fatto molta più fatica dei ragazzi a capire il metodo, loro che sono menti giovani e non ancora ingabbiate nel metodo classico e aggiungerei per fortuna, non hanno avuto grossi problemi e come tutti i ragazzini si sono lanciati con piacere in questa nuova esperienza e sono stati molto più bravi di noi adulti; Anna ci ha insegnato a fare le mappe e le ha correte e poi punto di forza di questo corso è il mese di affiancamento che lei offre, perché come per ogni nuova nozione è solo sul campo che si capiscono le difficoltà, ed averla al tuo fianco per correggere le prime mappe e darti dei suggerimenti è davvero prezioso.

Proprio ieri mi figlio tornando da scuola mi ha detto che durante la pausa mensa aveva fatto una mappa mentale delle energie che lui conosce, ieri sera invece doveva studiare per la verifica di scienze e abbiamo inviato le mappe ad Anna per controllarle, lui ha visto che errori aveva fatto e ha sistemato il tutto, e poi si è messo a ripassare guardando la mappa e mentre io preparavo la cena mi sono accorta che mentre ripeteva ad ogni parola sulla mappa in automatico abbinava un'azione, l'ho guardato e gli ho chiesto il perché facesse così e mi ha risposto che era una cosa che gli veniva spontanea perché si stava divertendo, alla fine mi ha guardata e mi ha detto :" sai che così non è più noioso studiare?", ecco penso che la risposta a tutte le domande sul corso sia rinchiusa in questa ultima frase e come disse il grande Gianni Rodari :" Vale la pena che un bimbo impari piangendo ciò che può imparare ridendo?"

MAPPE A.MORI Tel. 3381641532
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia